20 Dic hub dello sport
Remedium Medical HUB assiste a qualunque livello tutti gli atleti praticanti attività sportive sia a livello agonistico che non agonistico, offrendo assistenza ad ogni necessità dell’atleta.
Negli ambulatori di Remedium vengono eseguite le visite mediche per il rilascio dell’idoneità sportiva sia agonistica che non agonistica.
Lo staff di fisioterapisti di Remedium cura e guida lo sportivo nel percorso di recupero dai suoi infortuni, accelerando il rientro all’attività fisica e prevenendo le ricadute. Ogni infortunio viene gestito in maniera appropriata: il percorso di recupero può andare dal trattamento manuale svolto all’interno dei singoli box fisioterapici fino al recupero avanzato all’interno della nostra spaziosa palestra. L’equipe di Remedium è qualificata nel trattamento di una vastissima gamma di lesioni dell’apparato muscolo-scheletrico:
- lesioni muscolo-tendinee quali contratture, elongazioni (stiramento muscolare), distrazioni (strappo muscolare);
- tendinopatie inserzionali (epicondiliti, pubalgia, lesione del tendine sovraspinato della spalla, fascite plantare);
- rotture tendinee parziali e totali (rottura dei legamenti crociati del ginocchio, rottura del tendine d’Achille, lesioni dei legamenti laterali e mediali della caviglia, del legamento tibio-peroneale)
- peritendiniti;
- tenosinoviti (sindrome di De Quervain, dito a scatto);
- borsiti;
- infiammazione delle fasce muscolari (fascite plantare,
- distorsioni (distorsione di caviglia
- lesioni meniscali;
- cervicalgie (contratture, cefalea tensiva, mielopatia cervicale);
- lombalgie (contratture, discopatie, ernie discali, lombo-sciatalgia, scoliosi)
- patologie temporo-mandibolari (click articolari, crepitii articolari, dislocazione del disco, sublussazione)
- fratture (fratture di anca e bacino, fratture di femore)
- lesione nervose e neuropatie (sindrome del tunnel carpale, sindrome del canale di Guyon, sindrome del nervo sciatico-popliteo esterno, sindrome del nervo femoro-cutaneo laterale)
Inoltre Remedium, grazie al suo laboratorio di analisi clinico-chimiche, propone check up di monitoraggio degli infortuni.