Riabilitazione: La palestra e l’equipe
La palestra rappresenta l’area riabilitativa per eccellenza. Remedium Medical HUB offre uno spazio ampio, luminoso e confortevole dotato di macchinari ergonomici di ultima generazione in grado di fornire supporto nel percorso riabilitativo.
Oltre alle terapie di recupero individuali, vengono proposti programmi per migliorare la performance sportiva, la capacità di tolleranza allo sforzo e il proprio benessere.
Gli specialisti della riabilitazione sono in grado di seguire i pazienti e gli sportivi sulla base di programmi personalizzati, creati su misura per rendere il recupero stimolante.
L’evoluzione delle conoscenze ha modificato le tecniche di riabilitazione motoria, passando da una concezione prettamente antalgica in fase acuta (mirata alla scomparsa del dolore) ad una fase dinamica, dove la centralità dell’intervento consiste nella rieducazione dell’atto motorio corretto.
La nostra equipe di fisioterapisti propone percorsi sia individuali che di gruppo, con l’obbiettivo di seguire al meglio le 3 principali fasi di intervento:
- fase antalgica
- fase di rieducazione funzionale
- fase di mantenimento e prevenzione ricadute
I medici e i terapisti garantiscono una diversificazione delle attività di rieducazione in base al problema di partenza, con una particolare attenzione al recupero di traumi ortopedici sportivi, alle fasi di cura post-operatorie e nei traumi conseguenti a cadute nella terza età.