fbpx

Compila il modulo: sarai ricontattato

CAMPAGNA DI PREVENZIONE ANTINFLUENZALE

CAMPAGNA VACCINALE ANTI INFLUENZALE

COSTO VACCINO: 25,00 €

Compila il modulo in fondo, verrai ricontattato per fissare l’appuntamento per definire la sede dove preferisci effettuarlo

IL RUOLO DELLA PREVENZIONE

Proteggi la tua Salute con il Vaccino Antinfluenzale

La stagione influenzale è alle porte, ed è importante proteggersi in tempo. Il vaccino antinfluenzale è il metodo più efficace per ridurre il rischio di contrarre l’influenza e le sue complicazioni, soprattutto per le categorie più vulnerabili come anziani, bambini, e persone con condizioni mediche preesistenti.

Perché Vaccinarsi è Importante?

Il virus dell’influenza cambia ogni anno, rendendo necessaria una vaccinazione stagionale. Il vaccino non solo protegge te stesso, ma contribuisce a ridurre la diffusione del virus nella comunità, proteggendo anche le persone intorno a te.

Dopo quanto si Attiva la Copertura?

Dopo l’iniezione, la copertura vaccinale non è immediata. Servono circa 2 settimane perché l’organismo sviluppi una risposta immunitaria adeguata e la protezione sia completamente attiva. È quindi consigliabile vaccinarsi prima dell’inizio della stagione influenzale, preferibilmente in autunno (ottobre-novembre).

Quanto durata la Copertura Vaccinale?

La protezione offerta dal vaccino antinfluenzale dura in genere circa 6-8 mesi. Questa copertura è sufficiente per affrontare la stagione influenzale, che di solito si concentra nei mesi più freddi, dall’autunno alla primavera. La protezione tende a diminuire gradualmente nel tempo, motivo per cui è necessario ripetere la vaccinazione ogni anno.

Controindicazioni del Vaccino Antinfluenzale

Il vaccino antinfluenzale è generalmente sicuro, ma ci sono alcune controindicazioni e situazioni in cui è bene consultare il proprio medico curante, per esempio: Allergie varie, Sindrome di Guillain-Barré.

Effetti Collaterali Comuni

Gli effetti collaterali del vaccino antinfluenzale sono di solito lievi e temporanei, come:

  • Dolore, arrossamento o gonfiore nel sito dell’iniezione.
  • Leggera febbre.
  • Dolori muscolari o senso di stanchezza.

Questi sintomi di solito scompaiono entro pochi giorni e non richiedono trattamento specifico.

Per maggiori informazioni:

0422 421808

laboratorio@bios.tv.it


Autorizzo al trattamento dei dati personali (richiesto)
Desidero essere informato di eventuali iniziative speciali, corsi o promozioni attuate da Remedium sino